NVIDIA RTX 2080 Ti ed RTX 2080: bene nelle le prime recensioni, ma il prezzo è alto

NVIDIA ha tolto definitivamente i veli alle GeForce RTX 2080 ed RTX 2080 Ti, le prime recensioni sono arrivate e confermano quello che più o meno tutti si aspettavano: prestazioni senza compromessi nel gaming 4K, ma anche prezzi di listino che pochi possono permettersi.

Le GeForce RTX sfruttano l'ultima architettura NVIDIA Turing, la prima a portare la tecnologia ray-tracing in ambito consumer, promettendo effetti in-game senza precedenti e allo stesso tempo aprendo la porta a nuove applicazioni per gli utenti prosumer.

Come tutte le testate internazionali, Toms Hardware Usa conferma che la nuova GeForce RTX 2080 Ti è la scheda grafica consumer più veloce vista fino ad ora, l'ideale per chi vuole giocare in 4K a 60FPS grazie alla potente GPU TU102. Il chip da 4352 CUDA Core, affiancato da 11GB di memoria GDDR6, riesce a essere più veloce della NVIDIA Titan V , segno che l'efficienza di Turing e del processo produttivo ottimizzato a 12nm hanno dato i loro frutti. Unico neo il prezzo, i 1279 Euro per la Fouders Edition sono troppi, soprattutto se consideriamo che la GeForce GTX 1080 Ti venne lanciata a un prezzo decisamente inferiore (834 Euro).


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 572 euro oppure da Amazon a 620 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: