CPU Intel Core di nona generazione, nuovi dettagli sui prezzi

Intel è molto vicina al lancio dei processori Core di nona generazione, un'ulteriore ottimizzazione dell'architettura Coffee Lake con processo produttivo a 14nm che porterà sul mercato i primi modelli di fascia mainstream a 8 core dell'azienda di Santa Clara. Il colosso americano dovrebbe presentare a breve Core i9-9900K (8c/16t), Core i7-9700K (8c/8t) e Core i5-9600K (6c/6t), il tutto con prezzi che potrebbero essere abbastanza in linea con l'attuale linea desktop Core 8a gen.

L'introduzione del brand Core i9 nel catalogo di fascia mainstream dovrebbe impattare sui prezzi base dei modelli Core i5 e Core i7, soprattutto se pensiamo che il nuovo Core i7-9700K sarà il primo a non supportare l'Hyper-Threading in 10 anni, ossia dall'introduzione della famiglia di processori Boomfield (Core i7 di prima generazione - 2008).

Nuovi dettagli sui prezzi dei tre processori Intel arrivano oggi da BizGram, un distributore con base a Singapore che ha messo a listino i modelli Intel Core serie 9000. Sottraendo le tasse e convertendo i prezzi del rivenditore in dollari, si può avere un'idea su quello che potrebbe essere il prezzo SEP dei prossimi processori Intel:


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: