NVIDIA: GeForce RTX e GTX serie 10 coesisteranno sul mercato fino a fine anno

NVIDIA non ha nessuna intenzione di mandare in pensione le schede grafiche GeForce serie 10 "Pascal", almeno a breve termine. Questo è quanto emerge dalle parole del CFO dell'azienda, Colette Kress, che, commentando i risultati finanziari nell'ultima conference-call con gli analisti, afferma che le recenti GeForce RTX "Turing" coesisteranno con le attuali GeForce GTX presenti sul mercato.

Colette Kress conferma che l'azienda non ritirerà le GeForce serie 10 prima di fine anno, offrendo entrambe le linee (GTX ed RTX) almeno fino alle festività natalizie: "Vogliamo ottenere buoni risultati durante le festività, sia con i prodotti Turing che con quelli basati su architettura Pascal".

NVIDIA, che ha presentato da poco GeForce RTX 2080 Ti ed RTX 2080, ha in cantiere la GeForce RTX 2070 (attesa per il quarto trimestre), seguita dalla GeForce RTX 2060 probabilmente a fine anno. La decisione di mantenere entrambi i prodotti GeForce, è legata al fatto che NVIDIA si ritrova grandi scorte di chip GeForce serie 10, questo per via della flessione delle vendite dovute al crollo delle criptovalute.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: