AMD Ryzen 7 2800X a 10 core pronto a contrastare l'Intel Core i9-9900K | Rumor

Ryzen 7 2800X potrebbe essere la risposta di AMD all'imminente Core i9-9900K, la prima CPU Intel a 8 core con Hyper-Threading (8c/16t) destinata al segmento consumer. Intel dovrebbe presentare i nuovi processori serie Core i9 entro inizio ottobre, introducendo di fatto l'architettura a 8 core in una fascia più economica rispetto a quella enthusiast HEDT (High-End DeskTop).

Dopo le dichiarazioni di AMD - che lo scorso aprile non aveva escluso l'arrivo di un Ryzen 7 2800X - sul web è comparso uno screenshot che mostra la nuova CPU AMD alle prese con il famoso benchmark Cinebench. Prendendo tutto con le dovute cautele, l'arrivo di questo processore sarebbe piuttosto sensato, soprattutto se guardiamo alle specifiche tecniche del Core i9-9900K.

Sappiamo che l'Intel Core i9-9900K riuscirà a spingersi fino a 5 GHz in modalità Turbo (single-core) e raggiungerà i 4,7 GHz su tutti gli 8 core. L'attuale architettura Pinnacle Ridge (Zen+), seppur ottimizzata, non riesce ancora a raggiungere queste frequenze, quindi l'unica opzione per AMD sarebbe quella di aumentare il numero dei core per colmare il gap prestazionale.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: