Crucial BX500 ufficiali: SSD economici con memorie NAND 3D fino a 480GB

Crucial presenta ufficialmente sul mercato italiano la nuova linea di SSD BX500, ampliando cosi il catalogo consumer di fascia media con una proposta caratterizzata un ottimo rapporto capacità/prezzo. Gli SSD Crucial BX500 sono SSD SATA 3 (6 Gbps) con form-factor 2,5 pollici (7mm di spessore), rivolti quindi a chi cerca un upgrade a basso costo per un vecchio PC desktop o notebook con qualche annetto sulle spalle.

Crucial utilizza memorie NAND 3D targate Micron, mentre al momento non è chiaro la tipologia di controller (probabilmente un Silicon Motion); viste le caratteristiche tecniche, le prestazioni in lettura/scrittura sequenziale non sorprendono: 540 MB/s in lettura e 500 MB/s in scrittura.

Gli SSD Crucial BX500 sono disponibili in tagli da 120, 240 e 480GB, tutti coperti da 3 anni di garanzia e venduti in bundle con il software Acronis True Image. Quanto a prezzi e disponibilità, tutti e tre i modelli sono già acquistabili direttamente sul sito del produttore a partire da 26,83 Euro (120GB); maggiori dettagli a questa pagina.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: