AMD presenta i processori Ryzen PRO di seconda generazione

AMD annuncia oggi il debutto di tre nuovi processori della serie Ryzen PRO di seconda generazione, affiancati da un APU desktop-consumer più economica come l'Athlon 200GE. Partiamo da quest'ultima, una APU basata su core Zen x86 e chip grafico Radeon Vega 3, pensata per carichi di lavoro misti che l'utente medio svolge ogni giorno: dalla navigazione web, alla fruizione di contenuti multimediali in alta definizione, arrivando al gaming (senza troppe pretese).

Nel dettaglio, l'Athlon 200GE è un SoC dual-core con supporto SMT e quindi 4 core logici; la frequenza base della CPU è pari 3,2 GHz mentre la GPU integra 3 CU (Compute Unit); il TDP è di soli 35 watt. Athlon 200GE sarà disponibile anche nella variante PRO, mantenendo intatte le caratteristiche tecniche.

Per quanto riguarda i Ryzen PRO di seconda generazione, AMD presenta Ryzen 7 PRO 2700X, Ryzen 7 PRO 2700 e Ryzen 5 PRO 2600 PRO. Questi processori, che integrano tutte le ultime opzioni di sicurezza e supporto tecnico per i professionisti, non differiscono molto dai modelli desktop-consumer presentati dall'azienda lo scorso inverno, e grazie al processo produttivo ottimizzato a 12nm garantiscono un'efficienza superiore rispetto alla generazione precedente.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Clicksmart a 389 euro oppure da ePrice a 499 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: