Surface Go, il tablet Microsoft economico, approda in Italia: prezzi da 459€

Dopo tanti tablet professionali di fascia top-end, finalmente Microsoft ha deciso di introdurre Surface Go, un dispositivo più economico e accessibile per far concorrenza agli iPad ed ai migliori tablet Android come il Samsung Galaxy Tab S4. Molto indicato per gli studenti, il convertibile è appena sbarcato anche in Italia ed è disponibile all’acquisto su Amazon con un prezzo di listino che parte da 459 euro. Questo prezzo riguarda la versione con 4 GB di RAM e memoria da 64 GB di tipo eMMC, mentre quella con 8 GB di RAM e 128 GB di storage di tipo SSD costa 619 euro.

Entrambe le versioni di Microsoft Surface Go hanno a bordo il processore Intel Pentium Gold 4415Y. Il display è più piccolo di quello degli altri tablet Microsoft: è da 10 pollici ed ha una risoluzione 1800 x 1200 pixel con tecnologia PixelSense. In compenso però è anche il tablet più piccolo della casa di Redmond, con dimensioni di 245 x 175 x 8,3 mm e un peso di 522 grammi se si comprende la cover con tastiera. Ha 2 fotocamere, una da 8 e una da 5 Megapixel, un doppio microfono ed una batteria che dura fino a 9 ore.

A bordo c’è il sistema operativo Windows 10 S, una versione alleggerita di Windows 10 basata sulle app dello store che migliora le prestazioni, che però si può disattivare gratuitamente passando a quella standard. Microsoft Surface Go supporta anche la stilo, ma essa, insieme alla cover con tastiera, vanno acquistate separatamente con prezzi di 129,99 e 114,99 euro, rispettivamente. Acquista: Microsoft Surface Go Tablet, Processore Pentium, 4 GB di RAM, SSD da 64 GB, Grigio

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: