Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante

Lenovo Yoga C930 è un ulteriore portatile di cui ci occupiamo in una serata ricca di novità provenienti da IFA 2018. Non si può certo dire che Lenovo sia andata al risparmio, infatti, visto che ogni dispositivo presentato è fortemente caratterizzato e capace di lasciare il segno - almeno sulla carta - per un motivo o per l'altro. Se con lo Yoga C630 WOS l'azienda ha aperto le porte ad una nuova generazione di portatili Windows 10 e con Yoga Book C930 si torna a puntare fortemente su un layout innovativo, con lo Yoga C930 il produttore mira a realizzare un convertibile 2-in-1 di fascia premium, potente e molto curato dal punto di vista multimediale.

Uno degli elementi costruttivi a colpire maggiormente è infatti l'altoparlante rotante - una sorta di ''mini soundbar'' - che è alloggiato nella cerniera del dispositivo e compatibile con Dolby Atmos per offrire un audio di qualità, in abbinamento agli altri due diffusori posizionati nella parte inferiore della scocca. Lo schermo da 13,9"supporta inoltre il Dolby Vision HDR e lo stilo capacitivo, che può essere alloggiato e ricaricato nell'apposito vano presente nella scocca (una volta tanto, si potrebbe aggiungere osservando le proposte della concorrenza). Non mancano microfoni a lunga portata che permettono di inviare comandi vocali a Cortana sino ad una distanza di quattro metri

.All'interno della scocca possono trovare alloggiamento processori Intel Core di ottava generazione (i7-8550U o i5-8250U), sino a 16GB di RAM e SSD PCIe sino a 2TB. Anche il display è configurabile con un pannello UHD IPS o FHD IPS - in entrambi i casi è presente l'interfaccia touch e il già citato supporto Dolby Vision. Sul fronte connettività si segnala la presenza di 1 porta USB 3.1, 2 USB-C, interfaccia WiFi 2x2 802.11 ac e Bluetooth 4.1. Chiude il quadro un'autonomia massima dichiarata pari a 14,5 ore per il modello con display FHD e di 9 ore per quello UHD. Dimensioni e peso sono rispettivamente pari a 322 x 227 x 14,5 mm (nel punto più sottile) e 1,38 chilogrammi.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: