Samsung Portable SSD X5: drive esterno Thunderbolt 3 NVMe di fascia alta

Samsung Portable SSD X5 è il primo SSD esterno/portatile del colosso sudcoreano basato su tecnologia NVMe. Grazie alle velocità elevate del drive incluso e della connettività Thunderbolt 3, Samsung lo ritiene il drive ideale per creatori di contenuti e professionisti IT: le velocità dichiarate sono di 2.800 MB/s in lettura sequenziale e 2.300 MB/s in scrittura sequenziale - il trasferimento di un video UHD da 20 GB richiede appena 12 secondi. Le capacità arrivano fino a 2 TB.

L'involucro esterno è realizzato in metallo con base inferiore in materiale antiscivolo; internamente è rinforzato da un telaio antiurto in metallo che protegge il disco contro cadute fino a un massimo di 2 metri. Previsto anche uno speciale dissipatore che permette al drive di mantenere le sue temperature di esercizio ideali. Il software a corredo, infine, permette di criptare i contenuti dell'intero disco usando il protocollo AES a 256-bit.

Samsung Portable SSD X5 sarà disponibile negli Stati Uniti a partire dal 3 settembre; i prezzi di listino sono i seguenti:


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: