Chromebook con AMD Raven Ridge: tre nuovi modelli avvistati

Tre nuovi modelli di chromebook con processore AMD sono stati scovati nel codice sorgente del sistema operativo Chrome OS. Gli indizi sono pochi, ma forti: ci sono i riferimenti a tre motherboard... Asari: Liara, Aleena e Careena (se avete giocato alla saga di Mass Effect, almeno uno di questi tre nomi vi sarà molto, molto familiare).

Sono tutte varianti di Kahlee, motherboard basata su AMD Raven Ridge la cui esistenza è nota già da qualche mese. (Kahlee Sanders è invece un altro personaggio di Mass Effect 3: pare che qualcuno a Mountain View si sia divertito parecchio con il franchise di Bioware). Raven Ridge usa CPU con architettura Zen (Ryzen) e GPU Vega; il modello più prestante ha capacità grafiche paragonabili a una GeForce GT 1030 e prestazioni di oltre il 150 per cento superiori al concorrente Intel Core i5 8400.

Purtroppo le informazioni si fermano qui. Non abbiamo dettagli tecnici sulle schede né indiscrezioni sui dispositivi che le potrebbero ospitare. I colleghi di Chrome Unboxed ritengono, tuttavia, che ci siano possibilità concrete di una loro presentazione verso la fine dell'anno - magari in tempo per il periodo di shopping invernale. Certo, capirne la disponibilità dalle nostre parti è tutto un altro paio di maniche.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 419 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: