Oppo F9 Pro ufficiale con Helio P60, vendite al via dal 31 agosto

Finalmente è diventato ufficiale il nuovo smartphone cinese Oppo, presentato in India nelle ultime ore, l’Oppo F9 Pro. Avevamo sentito parlare non poco di questo nuovo dispositivo negli ultimi tempi ed, è proprio il caso di dire, adesso è ufficialmente sul mercato indiano. Si tratta, come possiamo intuire facilmente dal nome, della variante potenziata del conosciuto F9, presentato anch’esso da poco tempo. Siamo quindi in grado di fornire un quadro completo e, soprattutto, reale di quelle che sono le sue principali caratteristiche tecniche.

Oppo F9 Pro è dotato di un grande display da ben 6,3 pollici con una risoluzione massima pari a 2.280 x 1.080 pixel. Lo schermo è sormontato da un piccolo notch, come nello stile di buona parte degli smartphone del momento. il processore che lo alimenta è un Helio P60 di MediaTek in abbinamento con ben 6 GB di RAM e una memoria interna pari a 64 GB. Nessuna paura però! Questa quantità è incrementabile fino a 256 GB utilizzando una comune microSD. Sul retro troviamo una doppia fotocamera con obiettivi da 16 e 2 MP mentre sul frontale è presente una super fotocamera da 25 MP. A fare di questa fotocamera frontale una delle migliori sul mercato, anche l’apertura f/2.0, il Sense HDR e l’Intelligenza Artificiale per dei selfie migliori.

Oppo F9 Pro ha una batteria con un’ottima capacità, pari a 3.500 mAh che supporta anche la ricarica veloce. Con soli 5 minuti di ricarica, l’azienda ha dichiarato che l’autonomia è pari a ben 2 ore di conversazione. Il sistema operativo è, attualmente, Android Oreo 8.1 anche se non si esclude a breve l’aggiornamento all’ultimo sistema operativo di Google, Android Pie 9.0. Sono tre le varianti di colore previste: il rosso, il blu e il porpora. Ultimo dettaglio è quello inerente al prezzo, pari a poco meno di 250 euro. Attualmente è in fase di pre-ordine e sarà effettivamente in vendita a partire dal 31 agosto prossimo.

Fonte

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: