Gigabyte presenta le nuove GeForce RTX con dissipatore a tripla ventola

Gigabyte è uno dei primi partner NVIDIA ad aggiornare il catalogo di schede grafiche con le nuove GeForce RTX, le prime ad utilizzare l'architettura GPU NVIDIA Turing e a supportare il ray tracing in tempo reale. Il produttore taiwanese annuncia cinque nuovi modelli:

  • Geforce RTX 2080 Ti GAMING OC 11G
  • Geforce RTX 2080 Ti WINDFORCE OC 11G
  • Geforce RTX 2080 GAMING OC 8G
  • Geforce RTX 2080 WINDFORCE OC 8G
  • Geforce RTX 2070 GAMING OC 8G

Come altri partner, anche Gigabyte per il momento non rende noti i dati relativi alle frequenze di clock di GPU e memoria GDDR6, ancora sotto embargo. Sappiamo che tutti i modelli, dalla più potente RTX 2080 Ti alla RTX 2070, utilizzeranno il dissipatore WindForce 3X con backplate per garantire un'ottimale dissipazione del calore e garantire un certo margine di overclock.

Il dissipatore WindForce 3X è costituito da un generoso corpo in alluminio che copre tutto il PCB; il radiatore è attraversato da heatpipe in rame che collegano alla base (sempre in rame) direttamente alla GPU; il tutto viene raffreddato da ventole con design blade, installate con rotazione alternata.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 580 euro oppure da Amazon a 629 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: