NVIDIA GeForce RTX 2070 e 2060 in arrivo tra fine ottobre e inizio novembre | Rumor

NVIDIA ha fissato per il pomeriggio di oggi, 20 agosto, un appuntamento molto atteso dagli utenti interessati a conoscere tutti i dettagli sulla nuova generazione di schede video consumer. Nella parte alta della catalogo si collocano le GeForce RTX 2080 e 2080 Ti, la cui esistenza è stata confermata nelle scorse ore dalle numerose immagini leaked relative alle versioni custom preparate dai partner.

Altrettanto attese sono le proposte di fascia media, ovvero le GeForce RTX 2070 e 2060: secondo recenti indiscrezioni, anche tali schede potrebbero essere annunciate nel corso dell'evento, ma le consegne non prenderanno il via prima della fine di ottobre o dell'inizio di novembre. NVIDIA e i partner avrebbero quindi scelto di privilegiare il lancio dei modelli di fascia alta, che saranno distribuite a ridosso della presentazione ufficiale.

Il quadro delle caratteristiche tecniche delle due schede video non è ancora completo: la GeForce RTX 2070 integrerebbe 8GB di memoria GDDR6 su bus a 256-bit, 2304 Cuda Core e avrebbe un TDP di 180W. Ancora più scarno il quadro nel caso della proposta di fascia più bassa , per la quale si ipotizza una dotazione di memoria pari a 5GB GDDR6 su bus di memoria a 192-bit; non è nemmeno certo il nome commerciale del prodotto che potrebbe o meno integrare la sigla RTX in base alla capacità di gestire il l'engine per il ray tracing.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: