Logitech MX Vertical ufficiale: mouse verticale a 109 euro

Logitech amplia il suo ricco catalogo di periferiche presentando il nuovo mouse MX Vertical. Come suggerisce il nome, si tratta di un mouse con orientamento verticale, tipologia di prodotto che ha indubbiamente i suoi estimatori e che mira a ridurre stress muscolare e pressione sul polso dei mouse con il più tradizionale orientamento in orizzontale.

Il mouse riprende i tratti distintivi della linea MX di Logitech, salvo, come detto, presentare il particolare orientamento. Il palmo della mano non si poggia sulla superficie del mouse, come avviene con i modelli tradizionali, ma impugna la scocca inclinata di 57 gradi rispetto al piano. La particolare struttura ergonomica, stando ai dati dichiarati dal produttore, consente di ridurre sino al 10% l'attività muscolare richiesta per muovere un mouse con orientamento orizzontale.

Logitech MX Vertical è dotato di un pulsante posizionato sul bordo superiore che permette di impostare rapidamente il valore di DPI: quello massimo è pari a 4000 DPI. I tasti destro e sinistro, insieme alla rotella di scorrimento, sono collocati sul lato destro, su quello opposto si trovano altri due tasti personalizzabili. Nella dotazione di serie rientra la presenza di un connettore USB-C tramite il quale può essere effettuata la ricarica della batteria. L'autonomia dichiarata è pari ad un massimo di quattro mesi con una singola carica.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: