Il mercato globale delle 'mobile DRAM' raggiunge un nuovo record nel Q2 del 2018

Continua a crescere il mercato delle memorie "mobile DRAM" che nel secondo trimestre dell'anno ha raggiunto un nuovo record facendo registrare un aumento del 5.1% con ricavi di circa 8.87 miliardi di dollari.

Secondo quanto rilevato da DRAMeXchange questo incremento riflette la produzione globale di smartphone che nel secondo trimestre è aumentata di circa il 3% grazie anche al lancio di nuovi top di gamma Android che ora offrono 6GB di memoria RAM come "standard" con modelli che arrivano anche ad 8GB. Nel frattempo, nel trimestre in oggetto, l'offerta globale di mobile DRAM è rimasta limitata facendo aumentare i prezzi.

Per quanto riguarda il terzo trimestre, nonostante l'arrivo dei nuovi iPhone, si prende che il mercato globale degli smartphone avrà una crescita modesta. Anche per le mobile DRAM non ci dovrebbe essere un incremento dei prezzi visto anche il naturale miglioramento di tassi di rendimento della produzione. In questo trimestre, tuttavia, si prevede che le vendite globali di mobile DRAM possano subire un rallentamento


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 355 euro oppure da Amazon a 399 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: