Huawei conferma: Kirin 980 a 7nm annunciato ad IFA 2018 e Mate 20 ad Ottobre

Il Mate 20 sarà il primo smartphone di Huawei ad integrare il processore HiSilicon Kirin 980 che verrà annunciato alla fine di Agosto ad IFA 2018. La conferma arriva direttamente dal CEO di Huawei CBG (Consumer Business Group), Richard Yu, tramite un comunicato stampa inviato ad una testa sudafricana. Il Mate 20, invece, verrà annunciato ufficialmente ad Ottobre, si legge in un altro estratto della nota.

Il Kirin 980 sarà il primo processore di HiSilicon realizzato con un processo produttivo a 7nm di TSMC. Questo processore sarà anche il primo chipset per smartphone a 7nm disponibile in commercio a livello mondiale. Nei prossimi mesi sono anche attesi quelli di Qualcomm ed Apple.

Il processo produttivo a 7nm consente di aumentare la velocità del processore di circa il 20% riducendo, allo stesso tempo, il consumo di circa il 40% rispetto ad un chipset con processo produttivo a 10 nm. Stranamente, la nota stampa discute anche delle indiscrezioni relative alle specifiche del Kirin 980: otto core Cortex-A76 e Cortex-A55 ed una GPU proprietaria.


Schermo enorme ma dimensioni decisamente contenute. Display bellissimo e batteria ampia? Samsung Galaxy S8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 444 euro oppure da ePrice a 524 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: