Cheza: display da 12,3" per il Chromebook con Snapdragon 845

Cheza è il nome in codice di un Chromebook che, pur non essendo stato ancora ufficializzato, ha suscitato un discreto interesse tra gli appassionati, trattandosi del primo modello equipaggiato con SoC Qualcomm Snapdragon, per l'esattezza il prestante 845. La maggior parte delle informazioni relative al 2-in-1 derivano dai commit del Chrome Gerrit, che vengono puntualmente analizzati dalla community di XDA in cerca di nuovi dettagli. Uno degli ultimi si concentra sulle caratteristiche display.

Cheza, si legge nel nuovo commit, è dotato di un pannello da 12,3" con risoluzione 2160 x 1440 pixel (211PPI) in formato 3:2. Si tratta nello specifico dell'Innolux TV123WAM eDP, con frequenza di refresh pari a 60Hz. Diagonale quindi oggettivamente adeguata per sfruttare un'altra caratteristica che dovrebbe entrare a far parte della dotazione di serie del dispositivo, ovvero lo stilo capacitivo che, stando a precedenti indiscrezioni, dovrebbe essere fornito da Wacom.

Non è ancora nota la tecnologia impiegata per il display, ma tenuto conto che Innolux produce principalmente schermi TFT LCD si può escludere quasi certamente quella OLED e probabilmente anche la IPS. Diagonale e form factor dello schermo riprenderebbero quindi fedelmente quelle del Pixelbook (12,3" in formato 3:2), che, tuttavia può vantare una risoluzione più elevata (2400 x 1600 pixel). Cheza avrebbe in più il vantaggio di poter essere utilizzato in modalità tablet, sganciando la tastiera.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 266 euro oppure da Amazon a 389 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: