Recensione LG 38WK95C UltraWide: monitor 38 pollici con HDR e FreeSync

LG UltraWide 38WK95C è un monitor curvo di ultima generazione con diagonale di 37.5 pollici. Usa un pannello IPS da 3840 x 1600 pixel, ed ha cornici ridotte rispetto al modello dello scorso anno. Spicca sulla concorrenza per la sua versatilità.

È adatto alla riproduzione di video, film e musica, perché supporta HDR10 e perché ha due altoparlanti da 10 watt con Bluetooth. È adatto all’uso in ufficio o negozio, perché ha la USB-C Upstream fino a 60 watt (può caricare il laptop mentre riproduce la sua uscita video) e perché accetta più sorgenti in ingresso, con Split-Screen, PiP, PbP e il gestore finestre LG OnScreen. È consigliato come monitor per la grafica e per il montaggio video, perché le dimensioni e la risoluzione creano un ambiente di lavoro ampio e avvolgente, perché viene calibrato in fabbrica prima di essere spedito, perché ha controlli professionali per la messa a punto. E fa qualcosa per il gaming, per quanto la tipologia di pannello non ne faccia il modello ideale: c’è il vantaggio dovuto all’immersione della sua curvatura, ma anche per il supporto AMD FreeSync fino a 75 Hz.

LG 38WK95C è uno dei rari monitor buoni per tutto, è un vero aiuto alla produttività, e proprio per questo è consigliato a diverse tipologie di utenti. Ad inizio agosto 2018, costa 1299 euro - al netto di offerte e promozioni.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 979 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: