Zotac annuncia il mini PC più potente al mondo con Intel Core i7 8a gen

Zotac aveva già tolto i sipari sulla sua nuova linea di mini PC al Computex 2018, ma adesso li ha annunciati ufficialmente svelandocene tutte le caratteristiche. Sono i nuovi mini computer CI660 nano, CI640 nano e CI620 nano, e sono quanto di più potente si possa trovare in questo ambito della tecnologia. Potrebbe sembrare incredibile ma è così.

Il primo di questi modelli ha a bordo il processore Intel Core i7-8550U di ottava generazione, che è un quad-core fisico da 1,8 GHz in grado di arrivare a 4 GHz in TurboBoost. Può contenere memorie RAM fino a 32 GB, un SSD ed anche un hard disk SATA 3. Ha una porta USB 3.1, una USB-C, doppia scheda di rete Gigabit, un lettore di schede SD e il Bluetooth 4.2. Vanta anche un nuovo sistema di dissipazione sprovvisto di ventole che può supportare processori con TDP fino a 25W.

E’ un sistema di dissipazione passiva, ma grazie ad una speciale realizzazione in alluminio con case dal pattern a nido d’ape riesce a dissipare il calore, a detta di Zotac, del 66% rispetto al modello precedente. Gli altri 2 mini PC lanciati da Zotac hanno praticamente la stessa scheda tecnica, a parte il processore: vantano infatti una CPU Intel Core i5-8250U ed un Intel Core i3-8130U, rispettivamente. Ovviamente cambierà il prezzo, ma questi non è ancora noto.

fonte

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: