Nvidia GeForce GTX 2080 "Ampere", nuove immagini del PCB | rumor

Il velo di mistero che accompagna le prossime schede grafiche Nvidia GeForce sembra non voler scendere; nuovi dettagli sulle GeForce next-gen emersi nelle ultime ore alimentano ancora le indiscrezioni, creando se vogliamo ulteriore confusione. Fino a qualche giorno fa infatti, si parlava del 20 agosto come data di debutto per la nuova GeForce GTX 1180 basata su GPU Turing, il tutto con un evento che Nvidia terrà il giorno prima dell'inizio del Gamescom 2018.

Le ultime notizie trapelate sul web sembrano invece smentire il nome della nuova ammiraglia Nvidia che, come discusso in altre occasioni, dovrebbe invece chiamarsi GeForce GTX 2080 (quindi GeForce serie 2000). L'immagine del PCB della nuova scheda Nvidia è apparso su Baidu Tieba, svelando un PCB imponente che ospiterà 8 chip di memoria GDDR6 su un bus a 256 bit. Dalle foto si notano poi i due connettori di alimentazione PCI-E 8+6 pin, un VRM a 10+2 fasi e output video che dovrebbe essere configurato con 2x DisplayPort + 2x HDMI o 3x DisplayPort + 1x HDMI.

Oltre alle immagini apparse su Baidu Tieba, va segnalata un'altra interessante novità che riguarda proprio la nomenclatura delle nuove schede Nvidia. Manli Technology ha ottenuto la certificazione ECC per due nuove schede denominate proprio GeForce GTX 2080 e GTX 2070, entrambe equipaggiate con GPU Ampere (GA104 e GA104-400).


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Amazon Marketplace a 370 euro oppure da Amazon a 426 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: