MSI conferma la compatibilità tra chipset Z370 e CPU Intel Core 9th gen

Con una nota stampa apparsa sul proprio sito ufficiale, MSI ha annunciato che le attuali schede madri con chipset Intel Z370 saranno compatibili con i prossimi processori Intel Core di nona generazione (serie 9000) attraverso un aggiornamento del BIOS. La notizia arriva dopo le recenti indiscrezioni sulla possibile compatibilità tra chipset Intel H310 e le prossime CPU Intel, le prime ad introdurre l'architettura a 8 core sul segmento di fascia mainstream.

Al momento, Intel non ha fatto ancora nessun annuncio ufficiale, motivo che probabilmente avrà spinto MSI a rimuovere la pagina dedicata nel momento in cui scriviamo. Stando a quanto riporta Anandtech però, 15 dei 20 modelli di schede madri MSI Z370 supporteranno a breve le nuove CPU Intel Core 9000, mentre i restanti modelli dovrebbero ricevere il supporto successivamente, cosi come i modelli basati sugli altri chipset Intel serie 300.

Ribadiamo che Intel non ha ancora fornito dati ufficiali sulle specifiche dei processori Core di nona generazione, soluzioni che quasi sicuramente saranno basate su architettura Coffee Lake (14nm++), e che grazie a un'ulteriore del processo produttivo, riusciranno ad offrire fino a 8 core. Il modello di punta della nuova linea sarà l'Intel Core i9-9900K, un octa-core con supporto Hyper-Threading (16 thread logici) e una frequenza Turbi Boost che potrebbe toccare i 5 GHz su singolo core.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da Amazon a 375 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: