Recensione Google Wi-Fi: la differenza la fa l'applicazione

Posso considerare la mia esperienza con le reti wi-fi abbastanza completa, nulla di troppo tecnico o particolarmente complesso, ma semplicemente da anni ho l'esigenza di portare la rete wi-fi di casa/ufficio su una superficie molto molto grande in quanto condivido la medesima rete su più piani, più appartamenti e più persone. Per farvi capire parlo di una situazione in cui ci sono 3 piani, 50 metri lineari orizzontali e circa 300mq considerando 3 diversi appartamenti e famiglie.

Da alcuni mesi è arrivata la linea Fibra 1000/300 e ho iniziato a sperimentare una serie di prodotti Mesh da affiancare o in grado di sostituire il mio set formato da 3 Netgear Orbi; configurazione che, ad oggi, non mi ha mai dato un problema e che, ve lo dico subito, supera di gran lunga in copertura verticale Google Wi-Fi e altri prodotti simili già provati e che recensirò presto.

Il mio "problema" non è tanto quello di riuscire ad avere la connessione Wi-Fi ovunque, quello è un gioco da ragazzi basta mettere un po' di scatolette ovunque, ma quello di avere la massima velocità Wi-Fi possibile in ogni zona degli appartamenti.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Mondo affari web a 399 euro oppure da Amazon a 459 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: