CPU Coffee Lake 8-core compatibili anche con schede Intel H310 | rumor

In attesa del lancio dei processori Intel Core di nona generazione, e soprattutto dell'introduzione dei primi modelli a 8 core nel segmento consumer, arrivano interessanti indiscrezioni sulla compatibilità delle nuove CPU con i chipset Intel attualmente in commercio. Stando a quanto riporta videocardz, i Coffee Lake a 8 core non saranno una prerogativa del nuovo chipset top di gamma Intel Z390, ma offriranno compatibilità anche con modelli di fascia bassa come l'H310.

La fonte riporta un'immagine di una nuova scheda madre ASRock H310 che fa chiaramente riferimento al supporto per processori octa-core. Se la foto non è stata manipolata, avremmo quindi la conferma definitiva delle CPU Coffee Lake a 8 core, nonchè della retrocompatibilità con le attuali schede madri Intel serie 300. In quest'ultimo caso, il supporto arriverà con un aggiornamento BIOS e anche i possessori di motherboard H310 potranno aggiornare manualmente.

Allo stato attuale, Intel dovrebbe proporre i primi octa-core "mainstream" sotto il brand Core i9, supportando la tecnologia Hyper-Threading a discapito invece dei prossimi Core i7 serie 9000.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: