SK Hynix: profitti in crescita dell'83%, in testa il mercato DRAM

SK Hynix, secondo produttore mondiale di memorie, ha reso noti i risultati finanziari relativi al secondo trimestre 2018: un periodo da record per l'azienda sudcoreana che va in netto contrasto con le stime non proprio ottimistiche degli analisti di settore. Nonostante un mercato indicato come in flessione, nel secondo trimestre SK Hynix fa segnare utili da record e afferma che l'elevata domanda per il segmento del cloud-computing spingerà l'intero mercato DRAM fino a fine anno.

Per il Q2 2018, SK Hynix fa segnare ricavi impressionanti: 9,26 miliardi di dollari (USA) con un utile operativo di circa 5 miliardi di dollari, ossia un incremento su base annuale dell'83%. Di pari passo l' utile netto, in rialzo del 75% su base annuale con 3,86 miliardi di dollari. I miglioramenti su base trimestrale sono meno marcati, tuttavia quello che emerge dai dati SK Hynix è che il mercato DRAM da solo contribuisce per l'80% delle vendite, con il segmento NAND fermo all'18%.

In quest'ottica quindi, la costante crescita delle memorie NAND (soprattutto 3D) non ha al momento un impatto altrettanto diretto sui ricavi; SK Hynix ha annunciato che nel terzo trimestre aumenterà la produzione di chip NAND del 30%, tuttavia anche il mercato DRAM dovrebbe crescere e permettere al produttore sudcoreano di dormire sonni tranquilli anche il prossimo anno.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da Amazon a 779 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: