Google ha annunciato le Titan Key, chiavi di sicurezza USB e Bluetooth

Google ha dichiarato di aver praticamente debellato il pericolo phishing per i suoi oltre 89.000 dipendenti che dallo scorso anno sono dotati di una particolare chiave di sicurezza hardware, una periferica USB utilizzata per effettuare l'autenticazione in due fattori.

Oggi, la società di Mountain View ha annunciato che la chiave utilizzata dei suoi dipendenti dipendenti è la sua nuova Titan Key che sarà disponibile in due versioni compatibili con FIDO: una con supporto Bluetooth per dispositivi mobili ed una che si collega direttamente alla porta USB del computer. In termini di aspetto e funzionalità, queste chiavi assomigliano molto alle chiavi esistenti di Yubico.

Al momento non è nota l'azienda che realizza le Titan Key per Google che ha invece sviluppato internamente il firmware. Inolte, nonostante sia stato utilizzato il brand Titan, lo stesso che Google utilizza per i chip personalizzati che proteggono i server del suo cloud, non è nemmeno noto se esista una relazione.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da ePrice a 809 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: