Recensione Zidoo X20: pura goduria multimediale

Zidoo X20 è un Media Center, un riproduttore multimediale, di fascia alta. Serve a riprodurre contenuti video e audio locali o remoti, ad organizzare librerie multimediali con copertine e meta-dati, a condividere file sulla rete con diversi protocolli (NAS), e a registrare le trasmissioni TV o i gameplay collegati alla porta HDMI In. Il tutto con una qualità hardware/software difficile da trovare, e con un controllo lato utente quasi impeccabile perché pratico e logico, operativo sin dalla prima accensione.

Assieme al fratello X20 Pro, differente per quantità di memoria e funzioni audio, X20 è uno dei più completi e versatili prodotti della categoria. Costa circa 450 euro se importato direttamente dalla Cina (Aliexpress), qualcosa in più se comprato in Europa (Futeko). Io consiglio la seconda ipotesi: la sua confezione di vendita pesa 6 kg, e misura 52 x 40 x 17 cm; è davvero difficile scavalcare i controlli doganali. A fine luglio 2018, non è ancora nel negozio Amazon di Zidoo - ma è appena uscito e dovrebbe essere solo questione di tempo.

Confezione grande, dicevo, ma dispositivo altrettanto imponente. Zidoo X20 è largo 43 cm, lo standard degli armadi rack. Pesa più di 4 kg perché integra l'alimentatore (di qualità, ed è una buona notizia per la pulizia delle uscite analogiche) e perché usa un telaio in lega di alluminio militare spesso e corposo, satinato e verniciato in nero opaco. Si presta ad reggere altri apparati, ad un setup fatto di strumenti impilati uno sopra l'altro. Ha dei grossi piedini sul fondo con inserti di gomma morbida, alette sui lati per dissipare il calore, e delle eleganti scritte frontali serigrafate. È un design da esporre, chiaramente ispirato da lettori come Oppo UDP-203.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da ePrice a 608 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: