AMD Ryzen 2, le prossime CPU consumer potrebbero avere più di 8 core

I futuri processori AMD Ryzen 2, o serie 3000, potrebbero portare un'interessante novità che riguarda l'aumento del numero dei core. Fino ad ora, le CPU AMD Ryzen socket AM4 (di prima e seconda generazione) hanno offerto un massimo di otto core con supporto SMT (Ryzen 7), costrigendo di fatto Intel a portare sul mercato i primi modelli a 6 core (Core 8000). Con Intel pronta a presentare il suo primo processore a 8 core per la fascia mainstream, AMD non starà certo a guardare, e aiutata dal nuovo processo produttivo a 7nm, alzerà sicuramente l'asticella prestazionale dei nuovi Ryzen 3000.

In un video pubblicato da MSI per il debutto delle schede madri con chipset AMD 450, l'azienda taiwanese svela che queste motherboard sono compatibili con CPU AMD Ryzen a 8 e più core, un'indicazione che lascia intuire come la prossima generazione di CPU Ryzen possa supportare configurazioni a 10, 12 o addirittura 16 core.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 289 euro oppure da ePrice a 339 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: