Google Chrome desktop inizia a ricevere il Material Theme nell'ultima build Canary

Google è pronta a rinnovare anche il design di Chrome per desktop, aggiornandolo secondo i canoni del suo Material Theme, simile a quanto visto su Android P beta e nell'applicazione desktop di Gmail. I primi "sentori" di questo rinnovamento sono presenti nell'ultima versione Canary (nightly). L'interfaccia mostra il suo nuovo look nella barra dei tab, nella Omnibox che ha ora dei bordi arrotondati e nel tasto che permette di accedere al profilo.

La barra delle schede è quella che presenta le maggiori modifiche estetiche, a partire dal singolo tab che ora ha un profilo meno pronunciato che si fonde quasi con la barra stessa. Solo quando viene selezionata si ottiene una forma più distintiva per ogni scheda. La Omnibox cambia anche nel comportamento. Quando si inizia a scrivere all'interno, anziché il tradizionale menù a discesa viene visualizzata una finestra mobile. Infine, il pulsante del profilo si trova ora accanto alla Omnibox e mostra l'immagine dell'utente.

Questo nuovo design, come detto, è attualmente presente solo nella build Canary, è ancora in fase di sviluppo e potrebbe essere quindi suscettibile a modifiche fino al rilascio pubblico. Chiunque volesse provarlo può scaricare la build dal cliccando qui. Questa versione ha un'installazione separata rispetto alla build stabile e non va quindi a sovrascriverla. Di solito, le build Canary sono quelle più instabili, per cui se ne sconsiglia l'utilizzo come browser principale.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 412 euro oppure da ePrice a 467 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: