Magic Leap One in arrivo questa estate con NVIDIA Tegra X2

Magic Leap One sembra in procinto di fare il suo esordio. Durante una chat con gli sviluppatori su Twich l'azienda ha infatti rivelato che la Creator Edition del proprio visore di realtà aumentata sarà disponibile dalla fine di questa estate e che sotto la scocca ospiterà un hardware in grado di sprigionare un discreto quantitativo di cavalli.

Il prodotto utilizzerà infatti il SoC NVIDIA Tegra X2 che è sicuramente molto potente per un dispositivo di questo genere, ma comunque abbastanza efficiente dal punto di vista energetico da non richiedere enormi e scomode batterie. L'azienda non si è comunque ancora pronunciata riguardo la durata della batteria ma ha dichiarato che spetterà agli sviluppatori decidere quanta energia richiedere per l'utilizzo dei propri software.

Come auspicabile, infatti l'autonomia potrà variare a seconda dei componenti coinvolti nell'utilizzo. La tecnologia Magic Leap integra soluzioni come l'eye tracking, l'utilizzo di gesture, di controller fisici e un numero non precisato di sensori di movimento e di tracciamento dell'ambiente circostante. A seconda delle richieste del gioco o del programma in uso, è quindi lecito aspettarsi consumi differenti.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da ePrice a 819 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: