Nokia X6 in arrivo il 19 Luglio? Fonti affidabili lo confermano

Il Nokia X6 sta finalmente per vedere la luce. Dopo settimane di attesa in cui si sono susseguite le più svariate indiscrezioni, finalmente ci siamo! E’ stata resa nota quella che dovrebbe essere la data prevista per il lancio, ovvero il prossimo 19 luglio. Mancherebbero, dunque, pochi giorni all’arrivo dello smartphone HMD Global che sbarcherà, inizialmente, ad Hong Kong. La notizia non ha ancora una conferma ufficiale ma è molto probabile che le cose vadano in questo modo data l’affidabilità della fonte. Dalla stessa fonte apprendiamo che il Nokia X6 arriverà globalmente sotto il nome di Nokia 6.1 Plus, dettaglio che era già circolato tempo fa.

Nokia X6, dunque, è praticamente pronto per il mercato cinese. E proprio la Cina sembra attendere con ansia il dispositivo sul quale si era lanciato persino un interessante sondaggio su Twitter non più tardi di alcune settimane fa. Negli ultimi giorni, il Nokia X6 ha anche ricevuto la certificazione NCC, dettaglio non indifferente che comunque preannuncia un arrivo imminente dello smartphone. E a giudicare da quanto appreso sembra proprio così! Un altro indizio dell’avvicinarsi del lancio è stato dato dal sito ufficiale di Nokia in India su cui sono state pubblicate alcune voci inerenti proprio il Nokia X6.

Rimangono invariate, rispetto a quanto trapelato fino a questo momento, le principali specifiche tecniche del dispositivo. Vediamo brevemente. Il Nokia X6 che, come abbiamo visto si chiamerà globalmente Nokia 6.1 Plus, avrà un display HD Plus da 5,8 pollici con una risoluzione di 2.280 x 1.080 pixel. Il processore sarà uno Snapdragon 636 di Qualcomm. Il dispositivo sarà dotato di una doppia fotocamera posteriore i cui obiettivi avranno una risoluzione rispettivamente pari a 16 e 5 MP. Sul fronte, invece, uno snapper da 16 MP dedicato agli amanti dei selfie. Chiude il quadro la batteria che avrà una capacità pari a 3.600 mAh. A questo punto non rimane che attendere la conferma del lancio che si certo non tarderà ad arrivare.

Fonte

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: