Surface Lite: display da 10” e CPU Pentium Gold e Silver | Rumor

Suface Lite esiste: ne è una dimostrazione la certificazione FCC riportata in un nostro articolo ieri, e una conferma ulteriore ci viene fornita da Winfuture.de che, grazie a fonti interne (non meglio specificate) a Microsoft, è in grado di anticipare alcune delle specifiche tecniche che lo caratterizzeranno.

La versione “economica” del Surface - riporta il sito tedesco - avrà un display con diagonale di circa 10 pollici e manterrà il formato 3:2. Per proporre un dispositivo di questo genere ad un prezzo contenuto, Microsoft ha lavorato sulle componenti interne: niente CPU Intel Core M o Core i, ma a quanto pare sotto la scocca ci saranno processori Pentium Gold e Pentium Silver. Nello specifico, si partirà dai modelli più economici con Intel Pentium Silver N5000 Gemini Lake a 1,1GHz, fino ad arrivare ai probabili Intel Pentium Gold 4410Y a 1,5GHz e 4415Y a 1,6GHz, entrambi Kaby Lake.

Le varianti di Surface Lite avranno infine 4 o 8GB, mentre Windows 10 Pro sarà il sistema operativo. Purtroppo non sono ancora disponibili informazioni sulla presentazione e commercializzazione del prodotto, anche se la diffusione di questi nuovi dettagli e il recente passaggio presso l’ente di certificazione americano FCC fanno pensare che ormai l’attesa sia giunta al termine.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: