AMD Ryzen H: in arrivo APU ad alte prestazioni con grafica Vega | rumor

AMD potrebbe presentare a breve una nuova linea di APU mobile ad alte prestazioni per contrastare le soluzioni Intel Core H sui notebook di fascia medio/alta. Questa serie di APU (verosimilmente serie H) utilizzerà l'architettura x86 Zen+ (12nm) con grafica Vega, offrendo quindi un valido compromesso anche sul lato GPU, il tutto però con un TDP di 45W.

I primi dettagli di un sample apparso sui database Sandra e 3DMark, confermano che AMD si trova nella fase che anticipa il lancio dei nuovi prodotti. Il chip in questione, identificato con la sigla ZM3301C3T4MFB_36/33_N, sembra essere un quad-core con SMT (8 thread), questo almeno è quanto emerge dall'AMD model number decoder.

La nuova APU AMD (Ryzen 5 2400H?) viene riconosciuta con una frequenza base di 3,3 GHz e boost fino a 3,6 GHz; supporterà probabilmente memorie DDR4 in Dual-Channel a 2933 MHz ed è equipaggiato con un chip grafico Vega 11 da 704 Stream Processor. Dai dati emersi da 3DMark, notiamo che questa GPU ha un clock di 1240 MHz e 1GB di memoria impostata a 1,2 GHz.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Clicksmart a 549 euro oppure da ePrice a 641 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: