Microsoft Surface "low cost" è appena comparso presso la FCC?

Microsoft Surface "low cost" potrebbe essere stato certificato dalla FCC negli Stati Uniti. I dettagli succosi, come sempre in questi casi, scarseggiano: il dispositivo è identificato solamente con il nome in codice Model 1824, è classificato come "portable computing device", ha un modulo Bluetooth/Wi-FI prodotto da Qualcomm, e usa un caricatore da 24W, come quello del vecchio Surface Pro 4.

Che si tratti proprio dell'erede spirituale di Surface 3, dispositivo di cui si parla da molto tempo, si può ipotizzare facendo alcune deduzioni da queste poche informazioni e "triangolandole" con le precedenti indiscrezioni. Primo, coincidono i tempi: secondo la roadmap hardware trapelata qualche settimana fa, il dispositivo dovrebbe arrivare entro quest'anno, e se è vero che Andromeda è stato messo in pausa è l'unico Surface con questa tempistica di rilascio. Secondo, la scelta di un caricatore di potenza inferiore a quella degli attuali top di gamma (36 W) lascia traspirare un desiderio di contenere il prezzo.

La presenza di un modulo wireless Qualcomm, inoltre, è un forte indizio che il processore sarà Intel: se avesse un processore con architettura ARM, le radio sarebbero integrate nel system-on-chip.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: