Intel Core i7-8700K è il processore più venduto in Germania secondo Mindfactory

Intel Core i7-8700K è il processore più venduto in Germania secondo l'ultimo report di Mindfactory, il più grande retailer tedesco che già in passato ha fornito dati piuttosto realistici sull'andamento del mercato hardware. Qualche mese fa, le statistiche rese note da MindFactory avevano confermato la netta ripresa di AMD nel segmento CPU consumer, aiutata dal successo dei processori Ryzen di prima generazione.

L'arrivo dei Ryzen di seconda generazione (serie 2000) ha sicuramente migliorato la situazione, tuttavia Intel è riuscita a mettere una pezza con i processori Coffee Lake (Core di 8a generazione), i primi a portare l'architettura a 6 core sui prodotti desktop dell'azienda di Santa Clara.

Al momento quindi, i Ryzen 2000 non sembrano aver avuto l'effetto sperato, o meglio, non hanno portato novità tali da stravolgere ulteriormente gli equilibri del settore. Ribadendo che si tratta di un report limitato alle unità vendute dal negozio in questione, si rileva che Intel detiene attualmente un market share del 55%, con AMD in calo dal 49% al 45% su base mensile (da maggio a giugno).


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: