Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.482 altri iscritti

RSS Feed

22/07/2018

Thermaltake Engine 17 è un dissipatore sottilissimo e completamente in metallo


Thermaltake Engine 17 è l'ultimo dissipatore a basso profilo annunciato dall'azienda produttrice di componenti per PC desktop. E' un'unità di raffreddamento che riprende un design introdotto con un concept del 2011 dai Sandia National Laboratories e chiamato, per l'appunto, Sandia CPU cooler.

Parliamo di un dissipatore per CPU desktop dal profilo estremamente sottile, ma dalle alte capacità di dissipazione per via della sua struttura interamente metallica, con la ventola, realizzata anch'essa in materiale metallico, che funziona non solo da sistema di raffreddamento del corpo del dissipatore, ma che è parte integrante dello stesso, conducendo direttamente il calore verso l'esterno.

Thermaltake aveva già introdotto una soluzione simile un paio di anni fa, chiamata Engine 27; la differenza tra la soluzione del 2016 e quella introdotta più di recente è facilmente intuibile anche dal nome. Il numero 17 che segue il nome del modello Engine, sta infatti ad indicare la misura dello spessore del dissipatore in mm. Soltanto 17 mm di spessore quindi contro i 27, per l'appunto, della precedente proposta.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: