Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.478 altri iscritti

RSS Feed

20/07/2018

Huawei P9 non riceverà nessun aggiornamento ad Android Oreo


Brutte notizie per tutti i possessori di Huawei P9. La casa cinese ha infatti comunicato che non verrà avviata la distribuzione di un aggiornamento ad Android Oreo 8.0 per questo dispositivo. Per essere precisi, Huawei non ha ancora rilasciato una comunicazione ufficiale, ma la mail ricevuta da un utente fuga già ogni dubbio: l’assistenza Huawei Support UK ha infatti confermato che Huawei P9 non otterrà l’update alla versione 8.0 del sistema operativo.

Una scelta che di certo non può far piacere a tutti coloro che invece attendevano con ansia questo aggiornamento. Tuttavia, Huawei è stata fin troppo chiara: il portatile non sarebbe in grado di “sopportare” l’update senza che si scatenino problemi come “bug”, blocchi o i noiosissimi “battery drain”, ovvero i consumi improvvisi della batteria. Giustificazioni più che plausibili, quelle dell’azienda cinese, anche se forse non basteranno per convincere i possessori di Huawei P9. Il telefono era stato lanciato sul mercato con Android Marshmallow 6.0: qualche tempo dopo la casa di Shenzhen aveva distribuito l’aggiornamento ad Android 7.0 Nougat.

A questo punto in molti si chiedono se la stessa decisione verrà applicata anche su due altri telefoni di Huawei, il P9 Lite e il P9 Plus. Anche in questo caso si attende da tempo l’arrivo di Android Oreo: visto lo stop che sta interessando Huawei P9, è probabile che accadrà lo stesso anche a questi due dispositivi.

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: