Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.482 altri iscritti

RSS Feed

22/07/2018

Windows 10 on ARM: in arrivo nuovi PC con Snapdragon 845 del 50% più prestanti


Windows 10 on ARM è una piattaforma che ha reso possibile l’arrivo dei primi PC con processori Qualcomm Snapdragon e il sistema operativo di Microsoft a bordo. Dopo l’uscita dei primi portatili con Snapdragon 835 lanciati da HP e Asus, è appena apparso sui benchmark un nuovo computer di Lenovo con Snapdragon 845, il primo ad essere avvistato con l’ultimo processore di punta di Qualcomm.

I benchmark della piattaforma di Geekbench ci mostrano un notevole aumento di prestazioni rispetto all’Asus NovaGo con SD835. Il nuovo PC con Windows 10 on ARM ha totalizzato un punteggio in single-core di circa il 25% superiore, mentre in multi-core il punteggio è stato del 40% superiore. Stiamo quindi parlando di un PC di circa il 50% più potente. Sui benchmark però lo Snapdragon 845 ha una frequenza più alta di quella standard: stiamo parlando di 2,96 GHz rispetto ai 2,8 GHz dichiarati per la normale versione del SoC che vediamo sugli smartphone.

windows 10 on arm

C’è però da evidenziare che la memoria RAM del PC Lenovo è di soli 4 GB, mentre l’Asus ha 8 GB di RAM. I PC con Windows 10 on ARM offrono la connettività LTE e una durata della batteria impressionante, ma purtroppo non supportano i programmi x86 se non con un emulatore. Questo potrebbe rendere difficile il successo di questa piattaforma, specie perchè al momento ci sono pochi utenti ad utilizzarla e per tale motivo gli sviluppatori non sono incoraggiati a creare applicazioni in quantità.

via: Liliputing

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: