Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.355 altri iscritti

RSS Feed

22/05/2018

Chromebox Kaby Lake con supporto a HDMI CEC in sviluppo


Google sta lavorando a una nuova famiglia di Chromebox con nome in codice Fizz, con supporto al protocollo HDMI CEC. È una notizia importante perché potrebbe implicare una svolta più consumer per questo tipo di dispositivo.

CEC è una sigla che significa Consumer Electronics Control, ed è uno standard che permette di pilotare più dispositivi con un solo telecomando. I produttori usano nomi proprietari, come per esempio SimpLink per LG e AnyNet+ per Samsung, e benché non sia esente da pecche importanti sta diventando una componente essenziale dei sistemi di intrattenimento da salotto.

Con molto ottimismo, si potrebbe insomma prevedere che i Chromebox potranno diventare degli HTPC, un giorno. La potenza in questi Fizz c'è - i processori sono di famiglia Kaby Lake, quindi potenzialmente in grado di decodificare anche i video più impegnativi in H.265 - ma c'è ancora molta strada da fare lato sistema operativo. L'interfaccia di Chrome OS non è ottimizzata per i televisori, per dirne una.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tigershopit a 569 euro oppure da Media World a 699 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: