AMD Threadripper su Zen+, 16 core e 32 threads a 3.9GHz | Rumor

I nuovi processori AMD della serie Threadripper potrebbero essere ormai in dirittura di arrivo. Dopo il lancio delle nuove soluzioni Ryzen 2000 basate su architettura Zen+, che hanno ottenuto ottime valutazioni da parte della critica, pare quindi essere ormai giunto il momento di spostare l'attenzione su quello che accadrà tra non molto nella fascia più alta del mercato.

Proprio nelle ultime ore sono infatti comparse online le prime informazioni riguardanti quello che potrebbe essere uno dei nuovi Threadripper, anch'esso, come i Ryzen, basato sull'aggiornamento dell'architettura Zen. Parliamo in particolare di una CPU a 16 core/32 Thread che probabilmente sostituirà l'attuale Threadripper 1950X. Ovviamente siamo di fronte soltanto a delle supposizioni e le informazioni ricavate dal solo avvistamento di questa soluzione nel database di SiSoftware (i dati sono stati poi rimossi) non possono certo essere considerate definitive.

In accordo con quanto emerge da questi dati la CPU dovrebbe avere una frequenza di base clock pari a 3,89GHz, e una discreta efficienza in termini di consumo energetico. Durante l'esecuzione del benchmark Sandra è stato infatti rilevato un consumo di 116,7 W, un valore abbastanza contenuto considerando la tipologia di prodotto.


Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5 è in offerta oggi su a 106 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: