Intel: prime GPU discrete entro fine anno, gamma completa al CES 2019

Intel potrebbe svelare le prime GPU discrete o i primi dettagli al riguardo entro fine anno, mentre l’annuncio della gamma completa è atteso per CES di Las Vegas. Fino ad oggi Intel non è mai stata riconosciuta per particolari meriti in fatto di processori grafici. Le GPU integrate nei suoi processori sono adatte a svolgere i compiti più basilari, ma necessitano inevitabilmente di un supporto esterno per affrontare i task più impegnativi.


All’inizio di quest’anno, per offrire una soluzione completa sia CPU/GPU, Intel ha annunciato i primi processori con grafica AMD integrata, ma prima ancora aveva assunto Raja Koduri, una delle figure più importanti per lo sviluppo di GPU. Un’assunzione direttamente legata al progetto di realizzare una propria serie di schede grafiche per completare il portfolio dell’azienda.

Secondo un report di TweakTown, che cita una fonte non identificata, sembra quindi che Intel possa svelare i primi dettagli relativi alle proprie GPU già entro fine 2018, per poi mostrare in maniera definitiva tutta la nuova gamma di prodotti durante il prossimo CES di Las Vegas, in programma per gennaio 2019.


Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017 è in offerta oggi su a 138 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE


Source: Hardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: