Ryzen 7 2700X, overclock oltre i 6 GHz con azoto liquido

Nemmeno il tempo di arrivare sul mercato ed ecco un nuovo record di overclock per Ryzen 7 2700X. AMD ha tolto ufficialmente i veli dai nuovi Ryzen 2 soltanto nel corso della giornata di ieri con l'annuncio di ben 4 nuovi processori, ma già prima del lancio ufficiale e dell'inizio della commercializzazione erano comparsi i risultati di alcuni tentativi di overclocking con azoto liquido che avevano portato la frequenza operativa del nuovo top di gamma ampiamente oltre i 5 GHz.

Non è trascorso nemmeno un giorno, le prime recensioni sono state pubblicate, e gli overclocker più famosi hanno iniziato a dare prova delle capacità del nuovo Ryzen 7 2700X stabilendo un nuovo record.

Ovviamente, anche in questo caso è stato utilizzato l'azoto liquido come metodo di raffreddamento e la nuova scheda madre Asus ROG Crosshair VII Hero con chipset X470. Particolarmente bravo Der8auer o molto fortunato il chip in suo possesso? Probabilmente un mix delle due cose, ma quello che è certo è il risultato ottenuto: 6009,34 MHz.


CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: