Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 1.479 altri iscritti

RSS Feed

16/07/2018

LG Folder, è in arrivo un inatteso flip phone Android con tastiera fisica


Anche LG, proprio come Samsung con il suo W2018, è pronta ad avventurarsi nel nostalgico territorio dei flip phone, che conobbero un vero e proprio “boom” prima dell’avvento degli smartphone con touchscreen integrato. Il nuovo arrivato, un cellulare Android chiamato LG Folder, ricorda in tutto e per tutto i veri dispositivi a conchiglia dei primi anni Duemila, con qualche specifica smart che lo rende ovviamente più al passo con i tempi.

LG Folder è un ibrido flip phone/smartphone dotato di uno schermo 3 pollici WQVGA con tecnologia touch integrata, potenziato da un processore MediaTek con clock a 1.1 GHz e 1 GB di RAM. Non manca una memoria standard da 8 GB, espandibile fino ad un massimo di 32 GB tramite una comune scheda microSD. La batteria da 1740 mAh supporta al meglio l’uso del dispositivo durante tutta la giornata, e la presenza di una porta micro USb rende possibile la ricarica tramite notebook e il data sync veloce.

Il dispositivo è arricchito da una fotocamera posteriore da 5 MP, in grado di supportare l’autofocus malgrado non sia presente il flash. Anche la connettività di LG Folder è curata opportunamente per un cellulare di questa fascia, ed è costituita da supporto 3G, 4G, Bluetooth, Wi-Fi e possibilità di creare hotspot personali.

Il lato sorprendente di Folder è comunque costituito dalla presenza di una versione relativamente aggiornata di Android: all’accensione, ci troveremo una delle più popolari versioni dell’OS (6.0 Marshmallow) pronta all’uso, con parecchie funzioni che potrebbero dare all’utente l’impressione di trovarsi davanti ad un vero e proprio smartphone low-budget: l’operazione nostalgia sarà apprezzata dai fan di LG?

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: