ASUS lancia ProArt PA32UC, un nuovo monitor 4K HDR dedicato ai professionisti

Asus ha ufficialmente lanciato il nuovo ProArt PA32UC, un monitor da 32 pollici di diagonale e risoluzione 4K dedicato ai professionisti del mondo della fotografia e del video editing; ambiti di impiego che richiedono una calibrazione dei colori particolarmente accurata.

Il monitor in questione è infatti dotato di caratteristiche che faranno sicuramente gola a tali categorie di utenti. Anzitutto abbiamo una percentuale di copertura dello standard DCI-P3 pari al 95%, e una copertura del 99,5% dello spazio colore Adobe RGB.

Si tratta di un pannello IPS che è in grado, secondo quanto dichiarato da ASUS, di raggiungere un livello di luminosità massima di 1.000 nits (ricordiamo che si tratta sempre di picchi raggiungibili in porzioni estremamente ridotte di schermo). Non è quindi sorprendente che il monitor sia compatibile con la tecnologia HDR e certificato Ultra HD Premium.


Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Prokoo a 539 euro oppure da ePrice a 622 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: