Apple brevetta una tastiera per MacBook resistente alle briciole

Proprio in questi ultimi giorni sono comparse online le informazioni relative ad un brevetto depositato da Apple nel 2016 che fa riferimento ad una tastiera per MacBook che dovrebbe avere la particolarità di essere più resistente alle infiltrazioni di briciole ed altri detriti. Secondo quanto diffuso da The Verge, il brevetto depositato due anni fa, è diventato di pubblico dominio soltanto nelle ore passate.

Fondamentalmente il brevetto mostra come questo sistema di membrane possa rendere la Butterfly Keyboard dei MacBook più resistente alle infiltrazioni di briciole e particelle di polvere che spesso si insinuano tra i tasti dal design classico. Ovviamente, non era necessario che arrivasse Apple a spiegarcelo, ma l'infiltrazione di queste particelle, così come quelle di liquidi, magari anche zuccherati, sono causa di usura anomala e spesso anche di danni alla circuiteria.

Il brevetto mostrato, come possiamo vedere nelle immagini qui sopra, si basa invece sulla presenza di una sottile membrana, inserita tra il Key Cap del singolo tasto e il meccanismo che aziona il movimento. In questo modo, anche se una briciola dovesse infilarsi tra un tasto e l'altro non potrebbe comunque incastrarsi e interferire con il movimento dello switch.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da ePrice a 340 euro.

CLICCA QUI PER CONTINUARE A LEGGERE

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: