Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.390 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

Lenovo S5, in arrivo il phablet rivale di Xiaomi Redmi Note 5: ecco cosa aspettarsi


Lenovo ha recentemente annunciato l’arrivo di un nuovo phablet Android di fascia medio-alta, destinato a competere con il chiacchierato Xiaomi Redmi Note 5, di cui sono state svelate alcune caratteristiche tecniche nei giorni passati. Si tratta di un dispositivo alquanto promettente, secondo il brand orientale, sia dal punto di vista del design, che dalle performance puramente hardware.

Il nome del phablet in questione è Lenovo S5, e verrà mostrato in anteprima al pubblico Android cinese il prossimo 20 Marzo: al momento la casa produttrice preferisce tacere sulle specifiche tecniche effettive, limitandosi a pubblicare un’immagine teaser in cui appare un S5 rosso fiammante, con un fingerprint reader posteriore integrato e doppia fotocamera con flash LED. Il design è senz’altro convincente, essendo in metallo unibody dai contorni arrotondati.

Lenovo S5 sarà, secondo il brand, in grado di superare le performance tecniche di Xiaomi Redmi Note 5, di cui sono state svelate le specifiche (chipset Snapdragon 636 e 6 GB di RAM tra i dettagli più importanti) in un post ufficiale sul network cinese Weibo. L’occasione è stata senz’altro ghiotta anche per Lenovo, che ha colto la palla al balzo quotando istantaneamente il post di Xiaomi, aggiungendo che gli utenti “farebbero meglio ad aspettare il 20 Marzo per assicurarsi un S5”, mostrando quindi grande fiducia nelle possibilità del phablet.

Il nuovissimo Lenovo S5 potrebbe essere uno step importante per il ritorno del brand cinese nel mondo smartphone, dopo la chiusura del suo sub-brand ZUK e le performance non poi così esaltanti della linea Motorola. Proporre nuovi dispositivi Android è difficile come non mai in un panorama così saturo come quello attuale, tuttavia S5 sembra una buona carta da giocare per il produttore asiatico.

fonte

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: