Scaricare video Mediaset On Demand: come farlo gratis da PC, Android e iOS

Vi siete persi una fiction che amate tanto, una puntata di trasmissioni quotidiane come Uomini e Donne e Striscia la notizia su Canale 5 o un film che davano su una rete Mediaset? Niente paura, non siamo più nell’epoca in cui la TV si poteva vedere solamente in diretta live tramite televisore e antenna. Adesso ci sono i video Mediaset On Demand, una piattaforma online su cui vengono memorizzate ogni giorno le registrazioni di tutto ciò che viene trasmesso in televisione. Per accedervi c’è bisogno di una connessione ad internet, dopodichè basta aprire un browser come Mozilla Firefox e andare su mediaset.it scrivendo l’indirizzo sulla barra dei link.

Riuscirete quindi a consultare tutta la programmazione e scegliere di vedere i vari programmi in streaming. Questo però non funziona se siamo offline, ossia se vogliamo vedere i contenuti senza disporre di una connessione ad internet. In tal caso, bisognerebbe effettuare il download dei file multimediali sul sito. Tuttavia il portale non integra un’opzione per scaricare video Mediaset On Demand con un semplice clic per poi effettuare il replay sul nostro PC, smartphone o tablet. Per questo bisogna ricorrere a servizi esterni al portale per poter salvare i contenuti sulla memoria interna dei nostri dispositivi e poi guardare la TV offline senza una connessione.

In compenso però avrete la replica di tutti i vostri programmi TV preferiti sempre salvata, da rivedere quando vorrete. In questo articolo andremo proprio a spiegarvi come scaricare video Mediaset On Demand da PC, smartphone Android e iPhone completamente gratis. Una volta appreso come fare, non vi perderete più nessuna puntata, partita o altro contenuto televisivo trasmesso su queste reti. E qualora vi interessi il download e la riproduzione offline anche dei programmi Rai, vi rimandiamo alla nostra guida su come scaricare video da RaiPlay. Se infine steste cercando di vedere la TV in diretta, al seguente collegamento trovate le migliori app per vedere TV online in streaming.

Scaricare video Mediaset On Demand con Pasty.link

video mediaset on demand

Il servizio che permette nel modo più facile e veloce in assoluto di scaricare video Mediaset On Demand si chiama Pasty.link. E’ un semplice sito, e vi si può accedere sia da PC che da dispositivi Android e iOS. Potete utilizzare qualsiasi computer o smartphone che abbia un sistema operativo e una connessione ad internet per utilizzare Pastylink, ed effettuare il download è più facile di bere un bicchier d’acqua. Per utilizzare questo servizio aprite il browser e nella barra degli indirizzi scrivete appunto pasty.link (o cliccate il link sotto), quindi premete Invio. Vi troverete di fronte una barra, e in questa barra dovrete incollare l’indirizzo in cui c’è il video Mediaset On Demand per poterlo scaricare. Per trovarlo andate sulla pagina del contenuto, cliccate sulla barra degli indirizzi del vostro browser, poi cliccate con il tasto destro e scegliete Copia (se avete un display touch screen fate una lunga pressione sull’indirizzo e poi selezionate Copia). Recatevi poi sulla barra di Pasty.link e con lo stesso procedimento scegliete Incolla, quindi premete Invio o la lente di ingrandimento sulla destra. Ora non vi resta che cliccare Download sotto la barra per scaricare il video Mediaset On Demand.

Accedi al sito: Pasty.link

Apowersoft Download Capture (solo PC)

video mediaset on demand

Video Download Capture di Apowersoft è un programma per PC, e anche tramite questo software è possibile scaricare video Mediaset On Demand. Lo trovate al link qui sotto, non dovete fare altro che cliccare su Scarica e poi seguire il breve wizard di installazione scegliendo sempre di andare Avanti per installarlo. Quando l’installazione è completa avviate il software. Andate quindi tramite il vostro browser sul sito Mediaset e recatevi nella pagina del contenuto che volete scaricare. Copiate l’URL cliccando sulla barra degli indirizzi col tasto destro, quindi scegliendo Copia. Poi cliccate su Incolla URL all’interno del programma, incollatelo tramite tasto destro e Incolla sull’apposita barra, e premete Aggiungi al download. Il programma inizierà a scaricare il video Mediaset On Demand e non dovrete fare altro che attendere il completamento della barra di progresso.

Scarica: Video Download Capture

Video DownloadHelper (PC)

video mediaset on demand

E’ possibile scaricare video Mediaset On Demand anche utilizzando Video DownloadHelper, che è una speciale estensione disponibile per i browser Google Chrome e Mozilla Firefox. Potete scaricare il componente aggiuntivo ai link che trovate alla fine di questo paragrafo, cliccando Aggiungi a Chrome o Aggiungi a Firefox una volta che vi trovate nella pagina di download. Se richiesto o se qualcosa va storto, dopo il download riavviate il browser web. Bene, l’addon è installato: adesso vediamo come utilizzarlo, che è semplicissimo. Andate sulla pagina del video Mediaset On Demand che volete scaricare e lasciatela caricare finchè non apparirà il video. Adesso, dovete cliccare sull’icona dei “3 pallini” di Video DownloadHelper che dovrebbe essere apparsa in alto a destra sul vostro browser, accanto alla barra degli indirizzi. Lì, troverete il video da scaricare. Potete cliccare sulla freccia rivolta verso il basso per effettuare il download veloce senza selezionare la cartella di destinazione, oppure la freccia rivolta a destra, quindi la voce Scarica, per scegliere anche il percorso di destinazione.

Download: Mozilla Firefox | Google Chrome

Source: Hardware
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: