Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.388 altri iscritti

RSS Feed

20/06/2018

Samsung Galaxy XCover 5, un nuovo smartphone Android rugged in arrivo a breve?


Dopo aver lanciato con un discreto successo negli Stati Uniti Samsung Galaxy S8 Active, versione rugged di uno dei top di gamma più amati del 2017, la casa coreana torna all’opera su una nuova gamma di smartphone robusti e resistenti alle condizioni atmosferiche più avverse, dedicati in maniera specifica agli utenti più attivi outdoor. Si tratta della serie Xcover, e nello specifico di Samsung Galaxy XCover 5.

Il nuovo Samsung Galaxy XCover 5 è apparso in un nuovo scatto online che ne mostra chiaramente la scocca irrobustita, la fotocamera posteriore con triplo flash LED verticale, un dorso zigrinato per una migliore impugnatura e l’inconfondibile marchio Samsung in rilievo. Non si tratta, a quanto pare, di un’indiscrezione fuorviante, in quanto la fotografia apparsa sul web è particolarmente nitida. Si potrebbe speculare sull’appartenenza del dispositivo alla serie Samsung Active o Xcover, tuttavia l’assenza del lettore di impronte digitali posteriore assieme a delle affermazioni di Roland Quandt fa certamente pensare a questa seconda ipotesi.

Non sono ancora trapelate informazioni che permettano di tracciare il profilo hardware di Samsung Galaxy XCover 5, tuttavia ricordiamo che il precedente Xcover 4, malgrado la robustezza indiscussa, la presenza di certificazione IP68 e la resistenza a sbalzi di temperatura piuttosto accentuati (standard MIL-STD 810G), non era dotato di specifiche particolarmente accattivanti: lo smartphone si limitava ad appena 2 GB di RAM e 16 GB di storage, con una batteria da “soli” 2800 mAh che sembrano essere effettivamente pochi per un dispositivo rugged.

Si spera quindi che XCover 5 possa recuperare i lati positivi del suo predecessore migliorandoli e offrendo un hardware più al passo con i tempi, considerando che diversi altri smartphone rugged Android hanno saputo andare ben oltre le specifiche proposte da Samsung.

fonte

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: