Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.392 altri iscritti

RSS Feed

25/06/2018

Al MWC 2018 Intel mostra un esempio di 2 in 1 dotato di 5G


E’ l’ultimo giorno del Mobile World Congress 2018 di Barcellona, e pertanto c’è da attendersi qualche rivelazione “boom” sui dispositivi in uscita nei prossimi mesi. L’evento di quest’anno ha visto protagonisti, come consuetudine, i nuovi telefoni dei maggiori brand, come il Sony Xperia XZ2, il Samsung Galaxy S9 e il classico retrò Nokia, l’8110 4G. Intel, invece, ha deciso di non annunciare nessuno smartphone, ma di utilizzare la vetrina del MWC per esporre alcune idee che renderanno migliori i dispositivi futuri.

In particolare, il produttore di chip ha promesso di realizzare prodotti dotati di 5G entro il 2019. Stando a quanto riferito dalla multinazionale statunitense, presto avremo a che fare con dei notebook alimentati da un nuovo modem super-veloce, ovvero la serie XMM 8000. Secondo Intel questo modem consentirà di collegare qualsiasi cosa, dai telefoni alle auto senza conducente, alle reti veloci come la connessione internet che abbiamo a casa.

All’interno del suo stand, Intel ha mostrato al pubblico come le velocità di rete 5G possono funzionare tramite un notebook in grado di connettersi alla banda a 28GHz, precisando che questo hardware è solo a scopo dimostrativo e non rappresenta un prodotto finale. Intel ha inoltre detto che i portatili non sono l’unico dispositivo mobile a cui dobbiamo guardare in avanti in termini di trasmissione di dati mobili super-veloci: nel prossimo futuro, infatti, il 5G potrebbe fare capolino anche in dispositivi più piccoli.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: