Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

24/06/2018

PhoneKid: lo smartphone per bambini perfetto debutta al MWC 2018


I bambini sono continuamente esposti a pericoli durante la navigazione in internet. La facilità con cui è possibile trovare contenuti non adatti a loro è davvero disarmante, e i genitori faticano a starci dietro. Ma al MWC 2018 è stato presentato PhoneKid, uno speciale smartphone per bambini che dovrebbe porre rimedio a questi e ad altri problemi. Il dispositivo è stato lanciato da un’azienda spagnola di nome Escudo Web, ed ha un software pensato appositamente per i più piccoli.

Grazie a PhoneKid, i genitori potranno sempre avere sotto controllo ciò che i loro figli stanno guardando sul proprio telefono cellulare, e potranno farlo a distanza tramite l’uso di una applicazione. Ci sono inoltre apposite protezioni per evitare che i bimbi accedano a contenuti inadatti, e qualora ciò accada il genitore può agire nell’immediato sostituendoli con altro.

Stando all’azienda, questo smartphone per bambini può tenere tranquilli i genitori che hanno figli di 7 anni. Ma non è tutto qui. PhoneKid non può mai essere spento e la geolocalizzazione non può essere mai disattivata, in modo tale che i genitori possano sempre localizzare i propri figli. Inoltre c’è un tasto SOS che permette di chiamare un numero di telefono associato in caso di emergenza. PhoneKid ha a bordo il sistema operativo Android personalizzato con tutte le funzionalità sopra citate.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: