Vai a…

GameLive

HiTech - Informazioni dal Mondo digitale

Iscriviti al blog tramite email

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 3.389 altri iscritti

RSS Feed

23/06/2018

MWC 2018: Samsung rivela le sue nuove soluzioni wireless per la connettività 5G FWA


Samsung ha sempre dimostrato un grande e crescente interesse per l’arrivo della connettività 5G, di cui assieme a Qualcomm è tra i principali innovatori e sponsor. Naturale, quindi, che il brand coreano mostrasse al MWC 2018 nuove soluzioni 5G FWA (Fixed Wireless Access) in grado di cambiare radicalmente velocità, estensione e applicazioni della connettività internet del futuro.

Le soluzioni illustrate al MWC 2018 hanno ricevuto recentemente approvazione dalla FCC, e si tratta dei primi apparecchi 5G millimeter-wave al mondo ad ottenere l’atteso “ok”. Si tratta innanzitutto di router 5G destinati all’uso casalingo, di unità Radio Access Network (RAN) 5G fisiche e virtualizzate, un core di nuova generazione per le frequenze wireless 5G e una serie di servizi, sia sul lato hardware che software, in grado di fare leva sulle potenzialità dell’intelligenza artificiale per la comunicazione tramite onde radio 3D.

Il know-how di Samsung ha inoltre permesso al brand orientale di mostrare al MWC 2018 soluzioni inedite in ambito connettività next-gen, tra cui i primissimi modem ASIC-based (Application Specific Integrated Circuit) destinati ad utenti “regolari” e circuiti a radiofrequenza avanzati RFIC mmWave. Tutte le soluzioni illustrate saranno disponibili entro l’anno negli USA, grazie ad una partnership con il carrier Verizon.

Gli scenari proposti dalla nuova connettività 5G sono entusiasmanti: si va dal potenziamento della connettività internet, ed una sua maggiore diffusione, alla creazione di vere e proprie ‘smart city’ in cui il cloud, la connettività wireless di nuova generazione e hardware all’altezza di ogni richiesta degli internauti più esperti sono protagonisti: il MWC 2018 non è che il primo trampolino di lancio delle soluzioni Samsung.

via

Source: Hardware

Tags:

Altre storie daHardware

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: